Social Engagement

Cultura aziendale - donazioni, progetti di beneficenza e altro ancora

Sostenere i più bisognosi ci sta a cuore. Come azienda, è nostra responsabilità sociale fare la differenza e sostenere le cause sociali in tutta Europa. Lo facciamo attraverso donazioni, ma anche incoraggiando i nostri collaboratori a impegnarsi attivamente. Un'attenzione particolare di Daiichi Sankyo in Europa è rivolta all'impegno benefico dopo un evento disastroso: siamo impegnati ad aiutare quando una crisi colpisce. Le inondazioni in Germania, la pandemia di Covid-19, la guerra in Ucraina e l'alluvione in Emilia Romagna sono solo alcuni esempi dei nostri progetti di beneficenza come parte della nostra cultura aziendale. In tutta Europa, facciamo anche donazioni per sostenere le nostre comunità locali. Negli ultimi anni, ad esempio, Daiichi Sankyo in Europa ha fornito un sostegno costante all'associazione benefica "Little Hearts", che si occupa di bambini orfani nell'Europa dell'Est, aiutando i bambini svantaggiati delle comunità locali e altro ancora.

Per Daiichi Sankyo, creare un cambiamento positivo nelle nostre comunità fa parte della nostra cultura aziendale. Che si tratti di rispondere a una situazione di crisi o di sostenere le iniziative della comunità locale, i nostri sforzi di responsabilità sociale dimostrano il nostro impegno a fare la differenza e a creare un mondo migliore per tutti.

CardioBreast Dragon Boat Festival

Remare insieme contro il tumore al seno e le malattie cardiovascolari, è questa l’idea che ispira le due tappe del CardioBreast – Dragon Boat Festival, l’evento sportivo promosso dall’ INRC (Istituto Nazionale Ricerche Cardiovascolari) con la collaborazione della Federazione Italiana Dragon Boat, il patrocinio e la partecipazione della LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) e ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno),  con il contributo incondizionato di Daiichi Sankyo Italia.

L’iniziativa nasce per sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici di questa entusiasmante disciplina sportiva che si svolge su lunghe imbarcazioni con poppa e prua che ricordano un dragone, e che grazie alle sue peculiari caratteristiche non solo contribuisce alla prevenzione cardiovascolare, ma da anni supporta la ripresa e il benessere psicofisico delle donne operate al seno a causa di un carcinoma mammario.
Il Festival, presentato al Ministero della Salute, si è svolto a Milano (Darsena, 18 settembre) e a Roma (Laghetto dell’EUR,15 ottobre), e ha visto due squadre femminili composte da queste atlete speciali competere in due gare amichevoli, mentre a riva tifosi e spettatori hanno potuto effettuare screening cardiologici gratuiti, grazie al camper e agli specialisti messi a disposizione dall’INRC.

 

Il nostro supporto per l’Alluvione in Emilia Romagna

L'alluvione in Emilia Romagna della scorsa settimana è stata senza precedenti.
14 vittime, oltre 20mila sfollati, 280 frane, 42 comuni sott'acqua, 23 corsi d'acqua esondati, 34mila le utenze senza elettricità, oltre 200 strade chiuse: sono solo alcuni numeri della devastazione che ha colpito la regione.

Come azienda impegnata e sensibile ai temi delle emergenze e dei disastri naturali, non potevamo non dare il nostro sostegno.
Per questo motivo Daiichi Sankyo ha deciso di donare un importo di 25.000 euro a favore dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, aderendo alla raccolta fondi regionale per far fronte all'emergenza alluvione.

Con questo gesto, e soprattutto con il cuore, siamo vicini alla popolazione e ai comuni più colpiti nella speranza che questo stato di emergenza venga ripristinato grazie all'impegno di tutti.

Per ulteriori approfondimenti

CardioBreast Dragon Boat Festival Milano

Guarda il video della tappa di Milano

CardioBreast Dragon Boat Festival Roma

Guarda il video della tappa di Roma

back to top

Login utente

Inserisci qui il tuo nome utente e la password per accedere al sito web