Notizie in Europa

Jan Van Ruymbeke sarà il nuovo CEO Daiichi Sankyo Europa

Il manager belga sostituirà il CEO uscente Reinhard Bauer il prossimo ottobre

Monaco/Roma, 17 Luglio 2012 – Jan Van Ruymbeke, belga, 53 anni, sarà il prossimo CEO Daiichi Sankyo Europa. Sostituirà Reinhard Bauer, che dopo dieci anni lascerà l’attuale carica di CEO per raggiunti limiti di età. Van Ruymbeke, che assumerà formalmente l’incarico il prossimo ottobre, è stato fino a giugno scorso Vice Presidente Esecutivo di Grünenthal, guidando l’azenda in America Latina.

Dopo gli studi in medicina all’Università Cattolica di Lovanio, Van Ruymbeke ha svolto nei primi anni la professione di medico di medicina generale e di consulente medico. Ha iniziato la sua carriera nell’industria farmaceutica in Cilag Belgio, prima di entrare in Janssen Pharmaceutica, dove ha diretto i dipartimenti di malattie infettive e di dermatologia. Nel 1996 ha assunto la carica di General Manager in Janssen-Cilag Ungheria e quattro anni dopo Executive Director Pharma e Presidente di Novartis Sud Africa.

Nel 2005 è entrato in Grünenthal, come Responsabile del Global Brand Management. Due anni dopo è stato nominato Managing Director della filiale spagnola dell’azienda e in seguito ha assunto la medesima carica anche per il Portogallo. Nel luglio 2010 è stato nominato Vice Presidente Esecutivo della Business Unit America Latina, facendo parte del Group Operating Committee di Grünenthal.

“Siamo molto lieti dell’ingresso di Jan Van Ruymbeke in Daiichi Sankyo, come nuovo CEO Europa”, ha dichiarato il CEO uscente Reinhard Bauer. “Van Ruymbeke ha un’eccellente conoscenza dell’industria farmaceutica e grazie alla sua vasta esperienza internazionale è la persona ideale per guidare le attività con forte tasso di internazionalizzazione di Daiichi Sankyo in Europa”.

back to top

Login utente

Inserisci qui il tuo nome utente e la password per accedere al sito web