logo

Passione per l'Innovazione. Considerazione per i Pazienti.

Daiichi Sankyo Italia S.p.A.

Il Network di R&S

Sedi

Per accelerare lo sviluppo di soluzioni farmaceutiche innovative per i pazienti, Daiichi Sankyo ha stabilito una struttura organizzativa globale deputata a supportare in tempi rapidi le attività di ricerca e sviluppo in aree strategiche come il Giappone, gli Stati Uniti, l’Europa e l’India. A Tokyo, siamo dedicati allo scoperta,  allo sviluppo ed alla produzione di farmaci per arricchire la nostra pipeline.

Lo sviluppo clinico globale dei nuovi composti di Daiichi Sankyo è coordinato a Edison, New Jersey, Stati Uniti, dove è situata Daiichi Sankyo Pharma Development. A Martinsried e Pfaffenhofen, situati entrambi vicino a Monaco, Germania, vengono effettuate fasi importanti dello sviluppo farmaceutico e clinico, come lo studio del metabolismo dei farmaci e la preparazione delle formulazioni farmaceutiche finali.

Le origini delle attività di ricerca e sviluppo di Daiichi Sankyo a livello europeo risalgono al 1910, quando è stata fondata l’azienda farmaceutica Luitpold-Werk a Monaco, Germania.

Tissue and Cell Research Center Munich (TCRM)

Il Tissue and Cell Research Center Munich (TCRM) fa parte del network di ricerca Daiichi Sankyo responsabile della valutazione della tollerabilità dei nuovi farmaci. I ricercatori presso il TCRM hanno anche il compito di sviluppare approcci terapeutici innovativi nella ricerca farmacologica. Il TCRM collabora con organizzazioni scientifiche e con centri universitari di ricerca.

Il dipartimento, situato a Martinsried, poco distante da Monaco, è stato fondato nel 1998, e la maggior parte dei suoi 20 collaboratori sono scienziati.