logo

Passione per l'Innovazione. Considerazione per i Pazienti.

Daiichi Sankyo Italia S.p.A.

Sensibilizziamo l’opinione pubblica sul cancro al seno

Ottobre è il mese della prevenzione del cancro al seno. L’annuale campagna internazionale di  sensibilizzazione ha lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca su questa malattia e aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica rispetto a fattori di rischio, prevenzione, diagnosi, trattamenti e cura. Il carcinoma mammario è la seconda più comune forma di cancro al mondo, e ogni anno  si riscontrano 1,67 milioni di nuove diagnosi sui 14,1 milioni di tutte le diagnosi di cancro .

Nonostante il miglioramento delle percentuali di sopravvivenza, il carcinoma mammario resta la quinta principale causa di morte correlata al cancro.

Carcinoma Mammario metastatico

Il carcinoma mammario metastatico (Stadio 4) – che definisce la malattia diffusasi dalla mammella ad altre parti del corpo come polmoni, fegato, ossa o cervello - è difficile da trattare e tende ad avere una prognosi significativamente peggiore rispetto alla malattia in stadi precoci. Con la progressione della malattia, le opzioni terapeutiche diventano sempre più limitate e sono necessarie più ricerche a supporto di nuove opzioni.  Con la nostra ricerca stiamo facendo grandi progressi nello sviluppo delle terapie oncologiche, al fine di offrire ulteriori trattamenti alle pazienti che convivono con il carcinoma mammario avanzato o metastatico.

I sintomi del carcinoma mammario variano da persona a persona. Alcuni segni comuni e precoci del carcinoma mammario includono: un cambiamento nella forma e nella dimensione del seno, una massa, un nodulo duro o un ispessimento interno al seno o alle ascelle. Sebbene molte masse nel seno non siano cancerose, se ti accorgi di avere uno di questi sintomi parla con un medico o consulta uno specialista.