logo

Passione per l'Innovazione. Considerazione per i Pazienti.

Daiichi Sankyo Italia S.p.A.

Notizie in Europa

Quest‘area fornisce accesso immediato alle più recenti informazioni di carattere istituzionale. Sono disponibili comunicati stampa relativi all’azienda, ai suoi prodotti e alle attività di ricerca.

NUOVI ANTICOAGULANTI ORALI, fondamentale il ruolo dei Centri e il networking con territorio e MMG per una gestione ottimale della terapia

Prosegue in Lombardia l’”Osservatorio Fenomeno NAO”, il progetto promosso da Daiichi Sankyo per aiutare le regioni italiane a garantire sostenibilità…

“Battiti 2017, la musica col cuore”. Medici “musicisti” di nuovo insieme sul palco contro ictus e fibrillazione atriale

In Italia ancora troppi ictus sono causati da fibrillazione atriale (1 su 4) e questo legame continua ad essere spesso ignorato. Tornano quindi sul…

Tromboembolia venosa, edoxaban (LIXIANA) efficace e sicuro anche per i pazienti a più alto rischio

Edoxaban, per la prevenzione delle recidive di tromboembolia venosa (TEV), è altrettanto efficace e più sicuro del warfarin nei pazienti affetti da…

Medicina e solidarietà, un libro fotografico per dare speranza ai bambini cardiopatici del mondo

Ogni anno nel mondo nascono 1 milione di bambini con cardiopatie congenite, 800.000 non hanno speranza di vita perché nati in Paesi poveri, con…

Fibrillazione atriale (FA), una maggiore appropriatezza prescrittiva delle terapie anticoagulanti garantirebbe benefici anche al SSN

In Italia i nuovi anticoagulanti orali rappresentano ancora un’opzione terapeutica sottoutilizzata nei pazienti affetti da FA, seppure il loro maggior…

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA FIBRILLAZIONE ATRIALE 2016 Feder-AIPA e Daiichi Sankyo di nuovo in piazza con “Ascolta il tuo cuore”

In Italia sono circa 600.000 le diagnosi di fibrillazione atriale, un’aritmia spesso asintomatica e quindi sotto diagnosticata, che può avere gravi…

Congresso ESC 2016 - Fibrillazione atriale, rischio di ictus più alto per i pazienti diabetici trattati con insulina

I pazienti con fibrillazione atriale sono a maggior rischio di ictus, se diabetici e trattati con insulina; le donne affette da questa patologia sono…

Fibrillazione atriale in Italia, carenza di informazione e sottoutilizzo delle nuove e più sicure terapie. Arriva in Italia edoxaban, il nuovo anticoagulante orale Daiichi Sankyo

Il 52 % dei pazienti con fibrillazione atriale assume da 5 a 15 compresse al giorno, alcune delle quali assai poco maneggevoli, manifestando una forte…

Ipertensione, come prevenirla e gestirla a tavola con il CardioCooking

Secondo le stime, circa 15 milioni di italiani sono ipertesi, di questi solo il 50% sa di esserlo, e più del 60 % di essi non raggiunge target…

Takamine Awards 2015. Ricerca farmaceutica, dedicato allo scopritore dell’adrenalina il premio per le eccellenze italiane in medicina e sanità

E’ dedicato al chimico e filantropo Jokichi Takamine, scopritore dell’ormone dell’adrenalina e primo Presidente della Sankyo Co. (oggi Daiichi…