logo

Passione per l'Innovazione. Considerazione per i Pazienti.

Daiichi Sankyo Italia S.p.A.

Notizie in Europa

Quest‘area fornisce accesso immediato alle più recenti informazioni di carattere istituzionale. Sono disponibili comunicati stampa relativi all’azienda, ai suoi prodotti e alle attività di ricerca.

Congresso Asco 2019. Carcinoma polmonare non a piccole cellule con EGFR mutato: riduzione delle dimensioni del tumore nei dati preliminari dello studio di Fase I sul nuovo farmaco anticorpo-coniugato di Daiichi Sankyo U3-1402

Al Congresso ASCO Daiichi Sankyo ha presentato i dati preliminari dello studio di fase I sul suo nuovo farmaco anticorpo-coniugato U3-1402, in…

"Il cuore della musica". A Roma i Cardiologi musicisti di nuovo in concerto per la lotta alla morte cardiaca improvvisa

Domani 25 maggio, al Teatro Ghione di Roma, torna l’annuale concerto con i cardiologi musicisti che si esibiranno per raccogliere i fondi necessari…

Congresso EHRA 2019. Bassa frequenza di eventi tromboembolici ed emorragici con l’uso peri-procedurale di edoxaban (LIXIANA®) in pazienti anziani con FA/TEV sottoposti a procedure diagnostiche e terapeutiche.

La somministrazione peri-procedurale di edoxaban nella pratica clinica di routine, in pazienti anziani affetti da FA o TEV sottoposti a procedure…

Colesterolo LDL, L’EMA convalida la richiesta di immissione in commercio dell’acido bempedoico e della sua associazione fissa con ezetimibe

L’EMA ha convalidato la richiesta di autorizzazione all’immissione in commercio delle compresse di acido bempedoico e della associazione a dose fissa…

Daiichi Sankyo Europe - Esperion, accordo per la commercializzazione in Europa di acido bempedoico/ezetimibe per la riduzione del colesterolo LDL (C-LDL)

Daiichi Sankyo Europe commercializzerà le formulazioni orali di acido bempedoico e della associazione acido bempedoico/ezetimibe nell’area economica…

Congresso SIC 2018. Primi dati di real life sull’utilizzo di edoxaban dal Registro ETNA-AF, In Italia rispetto all’Europa i pazienti arruolati sono più anziani e più fragili

Presentati al congresso SIC 2018 i dati al basale dei pazienti italiani arruolati nel registro post-autorizzativo ETNA-AF Europe per valutare…

Congresso ASH 2018. Leucemia Mieloide Acuta, quizartinib aumenta la sopravvivenza complessiva nei pazienti con LMA recidivante/refrattaria FLT3-ITD

Daiichi Sankyo ha presentato al Congresso ASH di San Diego, le analisi conclusive sullo studio Quantum R, confermando che il trattamento con…

Correlazione Cancro-Trombosi: frequente, potenzialmente fatale, ma spesso sconosciuta ai pazienti

Il tromboembolismo venoso è per i pazienti oncologici la seconda causa di morte dopo la neoplasia stessa. Una complicanza frequente e spesso fatale,…

Medicina di genere e gestione dell’aggressività, punti fondamentali per la sicurezza e la salute della donna

Sicurezza per il cuore delle donne, sia in ambito terapeutico che professionale. Questi i macro temi affrontati nel convegno tutto al femminile…

Leucemia Mieloide Acuta recidivante/refrattaria con mutazioni di FLT3-ITD, l’EMA concede la valutazione accelerata per la commercializzazione di quizartinib

Roma, 5 novembre 2018 - L'Agenzia europea dei medicinali (EMA) ha validato la domanda di autorizzazione all'immissione in commercio del quizartinib,…