logo

Passione per l'Innovazione. Considerazione per i Pazienti.

Daiichi Sankyo Italia S.p.A.

Notizie in Europa

Quest‘area fornisce accesso immediato alle più recenti informazioni di carattere istituzionale. Sono disponibili comunicati stampa relativi all’azienda, ai suoi prodotti e alle attività di ricerca.

Tromboembolismo venoso (TEV), I dati real-world mostrano bassa incidenza di emorragie e di recidive in 12 mesi di trattamento con edoxaban

I dati real world mostrano bassa incidenza di emorragie e di recidive di TEV a 12 mesi dall’inizio del trattamento con edoxaban. Al Congresso virtuale…

Carcinoma mammario metastatico HER2 positivo: L’EMA concede la valutazione accelerata per Trastuzumab Deruxtecan

Roma, 22 giugno 2020 – L’azienda farmaceutica Daiichi Sankyo ha annunciato oggi che il Comitato per i Medicinali per Uso Umano (CHMP) dell’Agenzia…

Colesterolo LDL: Parte lo studio SANTORINI di Daiichi Sankyo per analizzare il trattamento dell’ipercolesterolemia in Europa

Lo studio osservazionale SANTORINI (The Treatment of High and Very high riSk dyslipidaemic pAtients for the PreveNTion of CardiOvasculaR Events in…

Congresso ASCO 2020. L’anticorpo monoclonale coniugato ENHERTU® (trastuzumab deruxtecan) può migliorare la prognosi dei pazienti affetti da tumore HER2 positivo o mutato. I risultati presentati ad #ASCO20

Dopo l’approvazione dell’FDA per il trattamento del carcinoma mammario metastatico HER2 positivo, l’anticorpo monoclonale coniugato ENHERTU®…

"Covid-19 e Cuore”, un portale per supportare gli specialisti nella cura dei cardiopatici affetti da Covid-19

I soggetti con malattie cardiovascolari pregresse e fattori di rischio cardiovascolare possono avere un rischio più alto di ammalarsi di COVID-19…

Ipercolesterolemia: Approvati in Europa l’innovativo trattamento ipolipemizzante NILEMDO® (acido bempedoico) e la sua associazione con ezetimibe NUSTENDI®

La Commissione Europea ha approvato NILEMDO® (acido bempedoico), un innovativo trattamento orale first-in-class, e NUSTENDI® (acido bempedoico /…

Ipercolesterolemia, ulteriori dati dimostrano i benefici dell’acido bempedoico. Daiichi Sankyo presenta i risultati al Congresso ACC che si è svolto in streaming congiuntamente al Congresso Internazionale di Cardiologia (ACC.20/WCC)

L'acido bempedoico è stato sviluppato come trattamento orale first-in-class, che riduce il colesterolo lipoproteico a bassa densità (C-LDL) e che può…

Carcinoma mammario HER2-positivo non operabile o metastatico: FDA approva ENHERTU® (DS8201 o trastuzumab deruxtecan) per la malattia che progredisce dopo due o più terapie anti-HER2

Approvazione accelerata da parte dell’FDA per ENHERTU® (fam-trastuzumab deruxtecan-nxki) di Daiichi Sankyo e AstraZeneca, sulla base dei risultati di…

San Antonio Breast Cancer Symposium 2019. Carcinoma mammario metastatico HER2 positivo: la risposta del tumore al DS-8201 ([Fam-] Trastuzumab Deruxtecan) ha raggiunto il 60,9% nello studio DESTINY-Breast01

Oltre ad una risposta oggettiva del 60,9%, il farmaco anticorpo-coniugato DS-8201 di Daiichi Sankyo e AstraZeneca ha dimostrato una notevole durata…

AHA Scientific Sessions 2019. L’acido bempedoico riduce il colesterolo senza influenzare negativamente il controllo glicemico. I risultati di analisi combinate presentati al Congresso AHA

L’acido bempedoico, in aggiunta a terapie ipolipemizzanti di background, riduce significativamente il colesterolo senza tuttavia influenzare…