logo

Passione per l'Innovazione. Considerazione per i Pazienti.

Daiichi Sankyo Italia S.p.A.

Giornata Mondiale Contro il Cancro

Uniti per ispirare il cambiamento nella Giornata Mondiale Contro il Cancro e non solo

ll 4 febbraio è la Giornata Mondiale Contro il Cancro, un momento per unire le nostre voci e stimolare i singoli individui e le comunità nel fare continui progressi nella lotta contro il cancro. Con più di 18 milioni di nuovi casi di cancro diagnosticati e 9,6 milioni di morti a livello globale solo nel 2018, questo sforzo sta diventando sempre più importante. Quest'anno, siamo orgogliosi di essere ancora una volta un Visionary Partner del World Cancer Day e di unirci all'Unione per il Controllo Internazionale del Cancro (Union for International Cancer Control - UICC), fondatrice del World Cancer Day - per reimmaginare un mondo dove milioni di morti per cancro siano evitate e per garantire un accesso uguale per tutti  alle cure.

La Giornata Mondiale contro il Cancro ha lo scopo di mobilitare l'azione e ispirare il cambiamento attraverso iniziative che iniziano il 4 febbraio e proseguono nei giorni successivi. Il nostro team si concentrerà su alcune importanti attività, tra cui:

  • "21 Days to Impact Challenge", che incoraggia la trasformazione di piccole ma significative azioni in abitudini che aiutano a ridurre l'impatto del cancro. Nel corso di 21 giorni, parleremo di cancro su Twitter per aumentare la consapevolezza, combattere lo stigma e sostenere un mondo più equo.
  • Una lettera aperta ai governi globali, in cui ci uniremo ad AstraZeneca e ad altre organizzazioni e aziende impegnate nella lotta contro il cancro, per chiedere l’impegno di rifocalizzare l’attenzione sulla cura di questa patologia soprattutto dopo le battute d'arresto del 2020

Rafforziamo il nostro impegno per colmare i bisogni non soddisfatti dei pazienti oncologici

Tutti noi giochiamo un ruolo importante nella riduzione dell'impatto globale del cancro, e queste azioni, insieme alle altre iniziative previste nella Giornata Mondiale contro il Cancro, offrono l'opportunità di innescare un cambiamento duraturo nel modo in cui pensiamo, parliamo e agiamo nei paesi di tutto il mondo.

Il tema di quest'anno del #WCD "Together, All Our Actions Matter" sottolinea che le nostre azioni hanno un impatto su tutti quelli che ci circondano e comunica il valore della collaborazione e dell'azione collettiva. Riflette anche i valori fondamentali che guidano le nostre azioni in Daiichi Sankyo.

Siamo un team globale che lavora per far leva su una ricerca scientifica innovativa spingendosi oltre il pensiero scientifico tradizionale, al fine di sviluppare trattamenti significativi per i pazienti affetti da cancro. Faremo in modo che questo accada, non solo il 4 febbraio, ma per i prossimi anni.

L’Unione per il Controllo Internazionale del Cancro (UICC)

L'Unione per il Controllo Internazionale del Cancro (UICC) è la più grande organizzazione internazionale non governativa impegnata nella lotta contro il cancro. Fondata a Ginevra nel 1933, l'UICC ha oltre 1.100 membri in 170 paesi. La missione dell'UICC è di unire e sostenere la comunità oncologica per ridurre il peso globale del cancro, promuovere una maggiore uguaglianza e garantire che la prevenzione e la diagnosi continui ad essere una priorità nell'agenda mondiale della salute e dello sviluppo. Le sue principali aree di attività si concentrano sul coinvolgimento dei leader mondiali per eventi ed iniziative innovative e globali; sulla capacità di soddisfare le esigenze regionali e sullo sviluppo di campagne di sensibilizzazione. Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.uicc.org/