logo

Passione per l'Innovazione. Considerazione per i Pazienti.

Daiichi Sankyo Italia S.p.A.

Corporate Conduct Charter

La missione di Daiichi Sankyo è di "contribuire al miglioramento della salute e della qualità della vita delle persone in tutto il mondo, attraverso un costante impegno nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di farmaci innovativi, capaci di colmare i bisogni di cura ancora non soddisfatti".

Perseguiamo Ia nostra missione rispettando le leggi, i regolamenti e le normative operanti ed agiamo nel pieno rispetto dei più elevati standard etici e comportamentali. Siamo inoltre molto sensibili ai temi della Responsabilità Sociale, sempre in linea con Ia continua evoluzione della società odierna, consapevoli di quanto queste atteggiamento possa accrescere di conseguenza il valore aziendale.

Articolo 1 - Creazione dei valori

Rispondiamo con diligenza ai bisogni di medici e pazienti, impegnandoci a ricercare, sviluppare e commercializzare prodotti e servizi di elevata qualità.

Articolo 2 - Pratica operativa

Conduciamo le nostre attività in modo etico, corretto e trasparente e manteniamo un rapporto professionale con i nostri interlocutori, fra i quali: operatori sanitari, autorità ed amministrazioni.

Articolo 3 - Gestione delle informazioni

Comunichiamo continuamente con i nostri stakeholder, e soprattutto ci impegniamo a divulgare informazioni aziendali di particolare rilevanza con tempestività ed appropriatezza. Adottiamo altresì, tutte le misure necessarie per il controllo e Ia protezione di informazioni riservate e personali di cui possiamo venire a conoscenza nel corso delle nostre attività lavorative.

Articolo 4 - Globalizzazione

La globalizzazione delle attività commerciali richiede Ia stretta osservanza di tutte le normative di carattere internazionale, quali Ia tutela dei diritti umani, delle diversità culturali e di costume. II nostro atteggiamento è però improntato anche al pieno rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi in cui operiamo, favorendo così lo sviluppo delle economie locali.

Articolo 5 - Rispetto della dignità  umana

Rispettiamo Ia diversità dei valori personali dei nostri dipendenti, le loro qualità e individualità. Promuoviamo luoghi di lavoro sicuri e confortevoli, liberi da ogni forma di discriminazione e molestia. lntendiamo quindi offrire un contesto lavorativo in grado di stimolare le capacità di ogni singolo individuo per favorire uno sviluppo reciproco sia per i dipendenti per I'Azienda.

Articolo 6 - Salvaguardia  dell'ambiente

Consideriamo responsabilmente l'impatto ambientale delle nostre attività; riconosciamo l'importanza fondamentale ehe rivestono le tematiche ecologiche e ci impegniamo attivamente nella promozione di misure tese alla loro tutela.

Articolo 7 - Partecipazione sociale

Ci impegniamo a promuovere programmi umanitari ed altre attivita di interesse sociale a vantaggio della comunità.

Articolo 8 - Relazioni con gruppi anti-sociali

Rifiutiamo ogni rapporto o relazione con organizzazioni o gruppi antisociali ehe minacciano Ia pace o l'ordine pubblico.

Articolo 9 - Responsabilità della Direzione aziendale

La direzione aziendale del Gruppo Daiichi Sankyo ha il dovere di far conoscere questi principi a tutte le  persone  interessate, compresi  i partner commerciali,  costruendo un  modello  di gestione  e controllo solido ed efficace e mettendo in atto ogni misura necessaria a garantire Ia diffusione ed adozione dei principi del presente Corporate Conduct Charter.

Articolo 10 - Violazione  dei principi di questo Codice

Qualara il Codice ed i suoi principi siano disattesi, Ia Direzione aziendale assicura il proprio impegno nel determinare le cause della violazione, adottare azioni disciplinari nei confronti dei dipendenti non osservanti, nonchè definire le misure correttive opportune e tali da prevenire il ripetersi di simili situazioni in futuro. Le Funzioni  responsabili sono altresì tenute a comunicare appropriatamente le violazioni agli stakeholder.